Tesi: Destination Reputation in Online Media

E. Marchiori,  Destination reputation in online media: covered topics and perceived online dominant opinion, Ph. D. in Communication Sciences, Faculty of Communication Sciences, Università della Svizzera italiana, December 2012.

L’evoluzione dell’influenza delle opinioni pubbliche conseguente all’utilizzo della Rete ed al successo dei social media pone ai manager del campo turistico una nuova sfida. I siti di review e  l’importanza del passaparola digitale costituiscono le prime fonti di informazione per chi ha in programma una vacanza ed ancor di più rappresentano un fattore determinante nella scelta  di una destinazione. Questa tesi indaga l’opinione dominante percepita in Rete attraverso il monitoraggio delle discussioni online e la loro analisi al fine di comprendere come queste hanno modificato la natura del destination marketing.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...